Ultima modifica: 2 gennaio 2017
Home > Circolari > Istruzioni operative per iscrizioni alle classi Prime a.s. 2017/18

Istruzioni operative per iscrizioni alle classi Prime a.s. 2017/18

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME 2017/2018

Le iscrizioni alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado si effettueranno esclusivamente on-line, dal 16 gennaio  al 6 febbraio 2017.

PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE

REGISTRAZIONE PRELIMINARE:   a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017 è possibile avviare la fase della registrazione obbligatoria e preliminare all’iscrizione:

1. Collegarsi direttamente sul sito  web www.iscrizioni.istruzione.it   o  tramite il sito del nostro Istituto icoleggio.gov.it
  2. Cliccare su “ iscrizioni on line” e
  • inserire i propri dati, seguendo le indicazioni  e le  procedure.  (Si raccomanda in particolare di ricordare la password utilizzata e il codice personale attribuito).

oppure

• Utilizzare le credenziali relative all’identità digitale (SPID) , se già possedute.

Devono effettuare la registrazione anche le famiglie che hanno presentato domanda di iscrizione per un altro figlio negli anni precedenti.

ISCRIZIONE: dal 16 gennaio  al 6 febbraio 2017

1. Collegarsi direttamente al sito www.iscrizioni.istruzione.it  o attraverso il sito del nostro Istituto www.icoleggio.gov.it
  2. Individuare la scuola presso cui effettuare l’iscrizione, tramite il codice meccanografico

SCUOLA PRIMARIA RODARI NOEE81604P                           SCUOLA PRIMARIA PALESTRINI NOEE81605Q

SCUOLA PRIMARIA  MEZZOMERICO NOEE81602L          SCUOLA PRIMARIA MARANO T. NOEE81601G SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO VERJUS NOMM81601E

1. Compilare la domanda in tutte le sue parti IN STAMPATO MAIUSCOLO ( ogni pagina compilata verrà salvata automaticamente e la domanda potrà essere ripresa sotto la voce  “domanda incompleta”)
  2. Completare la domanda attraverso la procedura guidata
  3. Inserire eventuali richieste da porre alla scuola  ( es. richiesta di essere in classe con un compagno) nello spazio “ note della famiglia”
  4. Inoltrare la domanda di iscrizione

Successivamente all’inoltro della domanda, si riceverà, all’indirizzo  di posta elettronica indicato in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

La famiglia potrà seguire l’iter della domanda attraverso lo stesso servizio iscrizioni on line.

Informazioni relative all’Istituto Comprensivo Verjus possono essere reperite sul sito  www.icoleggio.gov.it.

Per qualunque necessità le famiglie possono rivolgersi direttamente alla segreteria dell’Istituto, al numero 0321 91226 dalle ore 10,00 alle ore 14,00, dal lunedì al venerdì e/o prendere appuntamento con il personale di segreteria per assistenza , sia in fase di registrazione sia  in fase di iscrizione.

( Prof.ssa Daniela ROSSI)