Ultima modifica: 11 Marzo 2019
Home > Docenti > Il mese di marzo alla Verjus

Il mese di marzo alla Verjus

• dal 25/02 al 08/03 LA MOSTRA: “DISPARITA’ DI GENERE” aperta a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado e alle classi quinte della scuola primaria. I volontari della mostra interagiranno con gli alunni più grandi, facendo alcune attività con loro. Perché si comprenda fin da ragazzi cosa significa “disparità di genere”.
    “… una raccolta di spunti perché a volte basta fermarsi. Pensare. E ragionare su ovvietà, luoghi comuni, modi di dire che non migliorano la situazione delle donne; e i numeri, tristemente, lo confermano.”
  • dall’11/03 al 16/03: alla Verjus arrivano i volontari del “Movimento Agende Rosse Peppino Impastato e Adriana Castelli” di Milano per lavorare con gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado e riflettere sul tema della legalità e sulle vittime innocenti della mafia.Sarà allestita una mostra (arricchita anche con i lavori dei nostri ragazzi) e visitabile dalla cittadinanza sabato 16/03 dalle 9,00 alle 12,00 presso i locali della scuola.
  • 21/03: una delegazione delle classi seconde della scuola parteciperà a Novara alla marcia di Libera, alla XXIV giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.