Ultima modifica: 11 maggio 2018
Home > Genitori > COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Si comunica che alcuni alunni delle classi 2 B e 2 C coordinati dalla prof. ssa M. Giuseppina Cuda, dell’Istituto Comprensivo  “E. S. Verjus” di Oleggio (NO) hanno partecipato al concorso bandito dalla Fondazione Falcone di Palermo in occasione del XXVI anniversario delle stragi di Capaci e di Via d’Amelio, dedicato quest’anno agli uomini delle scorte dei due giudici uccisi per mano della mafia. Il loro lavoro è risultato vincitore a livello regionale per il Piemonte per la scuola secondaria di primo grado.

Gli alunni che hanno partecipato al progetto sono: Brusatori Lorenzo, Cosentino Alessandro, Crola Laura, Fortina Veronica e Travaini Lorenzo di 2B.  Alberti Giulia, Baruffaldi Gaia, Bertolotti Sara, Bolamperti Andrea, Bruno Thomas, Lupi Gabriele, Pratillo Giada, Schirò Francesco e Tomasini Nicholas per la 2 C.

La vittoria a livello regionale ha dato loro titolo per partecipare con una delegazione (formata da  Brusatori Lorenzo, Crola Laura, Baruffaldi Gaia e Schirò Francesco) alla Nave della legalità 2018, accompagnati dalla Dirigente Scolastica, Daniela Rossi e dall’insegnante M. Giuseppina Cuda.

La Nave salperà il 22 maggio per Palermo, l’arrivo al porto siciliano è previsto per la mattina del 23. La nostra delegazione, insieme agli studenti di tutta Italia, avrà quindi il privilegio di essere presente per ricordare l’anniversario delle stragi di Falcone e Borsellino.